Starr Peace&Love è il giradischi che la viennese Pro-Ject Audio System colloca nella celebre Artist Collection. Ideato in collaborazione con The Universal Music Group, questo dispositivo celebra i 30 anni di successo di Ringo con la sua All-Starr Band, che abitualmente ospita sul palco musicisti ed artisti di gran calibro.
Giradischi in edizione limitata, il piatto è in acrilico trasparente affinché la serigrafia personalmente disegnata da Ringo Starr sia apprezzabile nella sua interezza. Una reale opera d’arte che testimonia la filosofia di vita di Ringo riassumibile in poche parole: amore, solidarietà e rispetto dei valori.
Dal punto di vista tecnico, di base si tratta del modello Essential III arricchito di alcune peculiarità: testina hi-quality Ortofon OM10, puleggia del motore in alluminio, chassis in MDF con circuito elettronico di controllo integrato, e stabilizzatore di velocità. Il dispositivo è dotato di coperchio antipolvere, cavo di collegamento premium, Connect it E phono-RCA.
Nella Artist Collection Series a marchio Pro-Ject Audio Systems trova posto una serie di giradischi dedicati ai Beatles e declinata in modelli diversi (incluso lo stravagante Yellow Submarine a forma di sommergibile), oltre che il modello Rolling Stones Recordplayer, il modello HardRock Café e tanti altri.