MEGADETH “Tipping Point”, il nuovo album in uscita nel 2026
Redazione 04 ott 2025
I Megadeth annunciano che il nuovo album uscirà nel 2026. Al momento non rivelano la data, ma presentano il singolo che darà il titolo all’album, “Tipping Point”.
E’ un brano esplosivo, “Tipping Point”, aperto da un imponente assolo di chitarra di Dave Mustaine, prima che la sua voce entri nel microfono con timbriche inquietanti.
Nel toccante video che accompagna il brano (diretto da Leonardo Liberti), Mustaine è rinchiuso in cella e pur se, sottoposto a torture, lotta e reagisce, riuscendo poi a fuggire verso un nuovo giorno. La band restituisce il pathos della narrazione ed è un assalto potente ed heavy al punto giusto: un
mix di suono-potenza-feel che è devastante, proprio come ci si aspetta dai veterani dell’heavy metal guidati da Mustaine.
“Ognuno di noi vive dei ‘tipping points’ [punti di svolta] e penso che in quei momenti, tutti ci spingiamo al limite...” – spiega Mustaine – “E’ facile lasciarsi andare alla sensazione di sconfitta, ma la cosa importante è non lasciarsi abbattere...”
Dave Mustaine (lead guitar/vocal) – James LoMenzo (bass) – Dirk Verbeuren (drum) – Teemu Mäntysaari (rhythm/acoustic guitar)
L’album uscirà per la Tradecraft di Mustaine, con la partnership di Frontiers Label Group. La foto dei Megadeth qui pubblicata è di
...
l'articolo continua