Drum Wallet, controlla il tone dei tuoi tamburi
Redazione 06 nov 2017
Si chiama Drum Wallet ed è un accessorio decisamente smart, per dirla con gli anglosassoni; in grado di mantenere costante la tonalità di un tamburo ed anzi di migliorarla, e di consegnare al batterista il reale controllo dei sovratoni.
L’equivalente del capotasto mobile del chitarrista, Drum Wallet può essere applicato e rimosso dal tamburo all’istante: un accessorio di tipo professionale, agile ed efficace, che intende sostituire i diversi metodi artigianali (pezzi di carta, anelli, gel, nastro adesivo…) applicati ai tamburi dal batterista alla ricerca del “tone”|!
Adatto a ogni tipo di tamburo, trova la sua collocazione ideale sul rullane che, come si sa, è lo strumento del drumkit che riflette i tratti peculiari del sound di ogni batterista.
Con Drum Wallet l’intera paletta dei suoni di un tamburo si fa più calda, nitida e pulita e con i sovratoni decisamente controllati: in studio, sul palco, in sala prove ed ogni altro habitat musicale.
Terry Bozzio è un entusiasta utilizzatore di Drum Wallet: vedi cosa ne dice nel teaser qui a lato.
E’ prodotto negli Stati Uniti con il medesimo materiale e specifiche tecniche di certo equipment utilizzato dalla polizia americana (materiale riciclato all’80%), Drum Wallet è un accessorio resistente e di lunga
...
l'articolo continua