Volbeat "Rewind, Replay, Rebound"

Redazione 04 giu 2019
I Volbeat tornano tra poco con un nuovo album: "Rewind, Replay, Rebound". In uscita il 2 agosto 2019 su Vertigo Records, il nuovo e settimo album della band danese multi-platino, promette di ribadire lo spirito e sound della loro vincente mescola di R&R, punk e psychobilly.

“La cosa fondamentale per noi quando entriamo in studio, è avere ancora qualcosa da dire… non solo ai fan, ma soprattutto a noi stessi…Non saremmo stati in grado di fare questo disco senza il nostro background…” – dichiara Poulsen.

Volbeat official website

Prodotto da Jacob Hansen e dagli stessi Rob Caggiano e Michael Poulsen, Rewind, Replay, Rebound  è il primo disco in studio con Kaspar Boye Larsen al basso.
Diversi gli ospiti speciali coinvolti nell’album: Mia Maja (vocal) ed il noto Harlem Gospel Choir. Neil Fallon (vocalist dei Clutch), Raynier Jacob Jacildo e Doug Corocran (piano e sax di JD McPherson Band), Gary Holt (chitarra Exodus/Slayer).

Il testo di "Last Day Under The Sun" presente sul nuovo album è ispirato alla lettura di una biografia su Johnny Cash. Dichiara Poulsen: “Quando ho letto quel libro, ho scoperto che ha attraversato momenti difficili con alcol e droghe... Ha camminato in una grotta per lasciarsi morire. Ma poi si è ...
l'articolo continua  
rialzato e sembra che gli sia stata data una seconda possibilità...”
Con il brano "When We Were Kids", i Volbeat riflettono sull’immortalità e innocenza che l'uomo vive in gioventù, mentre con "Rewind The Exit" e "Die To Live" giungono a una riflessione: la ricerca della perfezione può tradursi in un obiettivo privo di significato.

Disponibile in versione Standard, cofanetto deluxe (2CD) e vinile trasparente blu.


14 OTTOBRE 2019 – MILANO – FABRIQUE

Volbeat lineup
Michael Poulsen (guitar/vocal) – Rob Caggiano (guitar) – Kaspar Boye Larsen (bass) – Jon Larsen (drum)

I Volbeat sono nati a Copenhagen nel 2001 e da allora si sono fatti strada con cinque album di successo e numerosi tour. L’ultimo disco in studio – Seal The Deal & Let’s Boogie – ha debuttato al #1 in sette Paesi d’Europa (Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Belgio, Austria e Svizzera); #2 in Canada e Norvegia, #4 Stati Uniti e #16 UK – Hanno aperto per Metallica, Motörhead e Slipknot – Con Room 24 si sono aggiudicati una nomination ai Grammy del 2014 – Hanno vinto numerosi Danish Music Awards.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154