PFM (Premiata Forneria Marconi), la rock band italiana più nota nel mondo, è impegnata nella realizzazione del nuovo album: si intitolerà “Emotional Tattoos” ed uscirà a fine ottobre per InsideOutMusic.
“Emotional Tattoos” trova ispirazione dallo sguardo compassionevole e variegato della situazione del nostro pianeta e dell’umanità stessa, ma anche dal rapporto e la relazione tra la musica e il sogno. Un album con i brani cantati in doppia versione (italiano/inglese), e che vede la PFM tornare al suo classico mood & sound, dopo la pubblicazione di due album decisamente più sperimentali, quali “PFM in Classic, from Mozart to Celebration” (dedicato al noto compositore classico) e “States of Imagination” (un viaggio fra suoni e immagini composto da 8 cortometraggi tematici). www.pfmworld.com
La PFM, che ha cominciato le registrazioni dei nuovi brani nei primi mesi del 2017, ne prevede la conclusione in questo mese di luglio, galvanizzata dall’accordo con InsideOutMusic. Commenta Franz Di Cioccio: “Siamo onorati di far parte della InsideOutMusic family! Abbiamo realizzato un album superlativo che porterà il sound e la creatività tipica della PFM in tutto il mondo!”
Patrick Djivas, aggiunge:“Sono molto orgoglioso di far parte di questa storica e importante etichetta discografica e non vedo l’ora di portare la nuova musica
...
l'articolo continua
in giro per il globo assieme al resto della band.”
Anche Thomas Waber (manager di InsideOutMusic) ha il morale alle stelle: “InsideOutMusic è entusiasta di accogliere nel roster questa leggendaria band italiana! Dopo tutti questi anni di carriera, la loro passione e il loro fuoco bruciano ancora intensamente…”
PFM L’eclettica rock band italiana che non necessita di presentazioni, ha raggiunto il successo a livello internazionale con “Photos Of Ghosts” (Billboard Charts 1973). Recentemente ha raggiunto la posizione #50 della “Uk Classic Rock Hall Of Fame” nella classifica dei 100 più importanti artisti di sempre.
Premiata Forneria Marconi (vedi foto, da sx a dx) Alessandro Scaglione: tastiere, Hammond e Moog Lucio Fabbri: violino Patrick Djivas: basso Franz Di Cioccio: voce e batteria Marco Sfogli: chitarre Roberto Gualdi: batterie Alberto Bravin: tastiere e cori
PFM discografia Storia di un minuto (1972) Per un amico (1972) Photos of Ghosts (1973) L'isola di niente (1974) The World Became The World (1974) Chocolate Kings (1975) Jet lag (1977) Passpartù (1978) Suonare Suonare (1980) Come ti va in riva alla città (1981) PFM? PFM! (1984) Miss Baker (1987) Ulisse (1997) Serendipity (2000) Dracula (2005) Stati di immaginazione (2006) A.D. 2010 - La buona novella (2010) PFM In Classic – Da Mozart a Celebration (2013) Emotional Tattoos (2017)