David Phillips presenta “From The Riser: A Drummer’s Perspective II”  

Redazione 29 set 2016
Ebbene sì… il dinamico fotografo britannico David Phillips presenta “From The Riser: A Drummer’s Perspective II”, il naturale seguito di “A Drummer’s Perspective”, uscito nel 2010 ed aggiudicatosi gli unanimi consensi di critica e pubblico.

David Phillips racconta con le sue foto il mondo dei batteristi e dei loro drumkit ed è così che anche il nuovo tomo di 180 pagine, raccoglie immagini di qualità superlativa di grandiosi batteristi e percussionisti del globo, restituendo l’energia e l’emozione del momento in cui sono stati ritratti.
Scatti fotografici avvenuti nelle arene, così come in intimi jazz club, e da interessanti angolazioni possibili. Scatti dei batteristi impegnati a suonare sul palco, nel warm-up, oppure ritratti nel backstage prima di uno show. Completa il tutto, una serie di accurate foto dei loro drumkit.

270 foto mai viste prima, di esclusiva proprietà di Phillips, di cui 130 di batteristi leggendari, tra cui Neil Peart, Taylor Hawkins, Sheila E, Tommy Lee,Travis Barker, Jonathan Moffett, Lars Ulrich, Stewart Copeland, Joey Kramer, Dave Weckl, Ash Soan, Billy Cobham, Jack DeJohnette, Dame Evelyn Glennie, Ian Paice, Steve Ferrone, Lenny White, Zigaboo Modeliste… Completa tale prezioso materiale, una collezione fotografica di backstage passes, scalette dei brani suonati sul palco e memorabilia più diverse.

David Phillips, fotografo intuitivo e batterista egli stesso, si trova a suo agio nell’ambiente live, ...
l'articolo continua  

info recensione

David Phillips
From The Riser: A Drummer’s Perspective II
www.music-images.co.uk
riuscendo ogni volta a catturare il mood che pervade l’evento di musica a cui assiste. Lavora a stretto contatto con i responsabili dell’ambito Artists Relation dei diversi costruttori di piatti e tamburi e pertanto ha il privilegio di conoscere da vicino un’incredibile schiera di batteristi nel mondo. Questa cosa gli consente di catturare l’essenza, il carattere e la personalità, di ciascun personaggio che va ad immortalare con il suo obbiettivo.

Neil Peart (dei Rush) – che ha scritto la prefazione del nuovo libro di David Phillips – ha dichiarato così: “non tutti i fotografi sanno catturare l’arte della performance come David… Una cosa è realizzare una semplice collezione di foto; un’altra è avere il gran dono di consegnare immagini iconiche!...”

“From The Riser: A Drummer’s Perspective II”  è disponibile presso il sito dell’autore, http://www.music-images.co.uk/

Qui a lato, le immagini di Neil Peart (Rush Tour) – Karl Brazil (Robbie Williams Tour, 2015) – Tommy Lee (Motley Crue Tour, 2015) – Travis Barker (Blink 182 Tour, 2016) – Graham Broad (Roger Waters The Wall Tour, 2016) – Deen Castronovo (Journey Tour, 2016)

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154