SABIAN HHX Anthology Series

Redazione 30 giu 2022
“Anthology è un ritorno all’essenza. Nuove possibilità e un nuovo modo di pensare. Piatti che trascendono le definizioni ed ispirano la propria espressione…” Sono queste le parole di Jojo Mayer riferite ai piatti Sabian HHX Anthology, capaci di esplorare il totale spettro sonoro di crash e ride.

L’agilità tradizionalmente propria dei piatti più sottili, si unisce alla proiezione dei piatti più pesanti, per quelle sonorità calde e rotonde, speziate di sfumature vintage, richieste dai batteristi odierni. E ancora: definizione dello sticking e risposta rapida quando i piatti HHX Anthology vengono utilizzati come ride, nonché esplosività, balance e definizione delle dinamiche quando utilizzati come crash.
Sono due le versioni proposte dalla serie, differenti in quanto alla sagomatura della campana: Low Bell (per un maggior controllo del piatto e la possibilità di beneficiare di un sound tradizionale, sensibile ed elegante) e High Bell (per una maggiore proiezione del suono). Diametri proposti: 14” Top/Bottom, 18” e 22”

In sintesi, la massima attenzione alle variazioni del peso durante la lavorazione a mano e il preciso obiettivo di consegnare unicità ad ogni singolo piatto prodotto, si traducono nella nuova serie HHX Anthology di casa Sabian.

Sabian official website


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154