Ik Multimedia presenta Sample Tank 2 per iPhone e i Pad

Redazione 03 set 2016
Con una massiccia libreria di suoni hi-quality, un cuore pulsante di nuova generazione ed una interfaccia ridisegnata, Sample Tank 2 per iPhone e iPad intende imporsi nell’ambito delle app dedicate a strumenti musicali virtuali e workstation mobili.

Centinaia i suoni disponibili, oltre a sei nuovi packs (Pro-Instruments) costituiti da più di 500 strumenti nuovi e 3 nuove librerie scaricabili in download: il tutto, allo scopo di personalizzare una composizione in ogni minimo dettaglio. Ma non è tutto. Disponibili ulteriori set di suoni signature, tipo Neil Peart Drums, Hugh Padgham Drums, Terry Bozzio, Billy Cobham Drums, American Acoustic Guitar… oltre a diversi sample, tra cui Miroslav Philarmonik Orchestra, Sonik Synth, SampleMoog Mobile Editions… il tutto per un totale di oltre 1.900 strumenti ed oltre 1.200 pattern Midi: al momento la libreria di suoni più vasta vantata da un device iOS.

La nuova interfaccia Live di Sample Tank 2 diventa uno strumento potente, attivo in real time: i suoi 8 slot possono essere utilizzati per creare livelli, divisioni e quant’altro, a cui aggiungere poi loop, pattern ed effetti per realizzare backing track ed accompagnamenti vari.
Al pari di un sequencer Midi a 8 tracce, la nuova modalità Song si rivela un ulteriore strumento ...
l'articolo continua  
per la registrazione, mentre l’interfaccia Pad, con i suoi pads 4x4, consente l’agile creazione di groove e beat percussivi. La modalità Midi, infine, rende possibile il controllo del Sample Tank 2 da ogni master keyboard tradizionale o pad controller. (www.ikmultimedia.com)

Pro-Instruments packs:
Classic Keys (73 tastiere: pianoforte, piano elettrico e organo) – Synths (279 strumenti suddivisi in synth, pad, hit e FX) – Bass (25 bassi elettrici e 43 bassi synth) – Ethnic & Voices (21 strumenti etnici e 10 strumenti vocali) – Drums & Loops (61 strumenti suddivisi in 5 categorie: drums, groove construction kits, acoustic drum loops, latin percussion loops e percussions) – All Pro Sounds (include tutte le opzioni indicate sopra: 544 strumenti e 15 categorie di strumenti).

Librerie aggiuntive: Alan Parson Grand Piano (13 suoni di pianoforte registrati dal leggendario sound engineer dei Pink Floyd) – Future Synths (150 suoni di synth e pattern) – Elektronika Deep House (un essenziale mix di loop di batteria e beat, basso con sonorità da big-room, modulazioni di synth, strumenti effettati…)

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154