I Vimic posticipano il tour a fine anno!

Redazione 07 feb 2017
“I Vimic hanno deciso di posticipare il tour europeo a novembre/dicembre 2017 a causa di ritardi nell’uscita dell’album. In tutti i casi, la band si esibirà sui palchi dei festival estivi sia in Nord America che in Europa. Commenta Joey Jordison: siamo molto dispiaciuti per questa notizia, ma vogliamo che i nostri fan ricevano da noi nuova musica in contemporanea col tour mondiale. Saremo dunque in Europa e Nord America fra Novembre e Dicembre 2017!” Sono queste le parole del comunicato ufficiale inviato ora ai media per la diffusione. (Ulteriori info: www.vertigoconcerti.com)

La band statunitense è costretta a posticipare il tour europeo e, di conseguenza, anche la data italiana programmata il 20 marzo al Legend Club di Milano. I possessori del biglietto potranno richiedere il rimborso entro e non oltre il 5 aprile.

Il nuovo album dei Vimic si intitolerà “Open Your Omen” e rappresenta il punto più elevato della carriera di Joey Jordison: “i riff, i testi e le ritmiche del nuovo album parlano da soli…” – dichiara Jordison – “ho iniziato la composizione dei brani di questo disco durante la fase di guarigione dalla Mielite Acuta e scriverli è stata la mia ...
l'articolo continua  
salvezza. Questa band e questo album non solo mi hanno insegnato a camminare di nuovo, ma a riprendere le bacchette in mano e pestare sulla batteria. “Open Your Omen” rappresenta la mia rinascita…”

"Simple Skeletons" è il primo singolo dell’album, disponibile in streaming (https://youtu.be/TmXh8YBAef4) e su tutti gli store digitali.

Fondati da Joey Jordison (ex-Slipknot), universalmente riconosciuto come uno dei più prolifici batteristi metal, i suoi Vimic pongono un accento particolare al drumming. Assieme a Jordison vi sono: Kalen Chase (vocal), Jed Simon (guitar), Steve Marshall (guitar), Kyle Konkiel (bass), Matt Tarach (keyboard).

La registrazione dell’album avviene ai Sound Farm Studios di Jamaica (nell’Iowa statunitense), con produzione, mixing e mastering di Kato Khandwala (il produttore che che lavorato con My Chemical Romance, Blondie, Breaking Benjamin, Paramore, The Pretty Reckless...)  
“Open Your Omen” uscirà per la newyorkese Roadrunner Records (www.roadrunnerrecords.com)





© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154