DW 2020 Collector's Series Private Reserve Exotics
Redazione 23 nov 2020
La 2020 Collector’s Series Private Reserve Exotics di casa Drum Workshop (DW), accoglie sei nuovi drumkit in edizione limitata: fusti realizzati con legni esotici esclusivi dalle venature mozzafiato, personalmente selezionati da Mr John Good, deus ex-machina del brand californiano.
Come è noto, ciascun fusto della Collector’s Series si avvantaggia dei processi tecnologici brevettati da DW (Cool Tempered Shell e Timber Matching), oltre che del peculiare studio della grana del legno impiegato e l’orientamento delle venature: il tutto, a consegnare suono, attacco e sustain elevati all’ennesima potenza.
DW official websiteRealizzati a mano nel DW Custom Shop, i nuovi fusti della Private Reserve Exotics sono proposti in finitura laccata (Polyester Gloss Lacquer), oppure in finitura satinata (Hard Satin Lacquer).
Sei i legni esotici impiegati per la costruzione dei fusti: Tortoise Shell Pommele, Moabi, Padouk, Super Maple Curl, Chechen e Monkey Pod.
Tortoise Shell Pommele – Legno raro, semi-duro, originario del Ghana (Africa Occidentale).
Moabi – Legno del Congo (Africa Centrale) il cui effetto rosato è causato dalla siccità, è caratterizzato dall’impressionante consistenza e bellezza della sua grana.
Padouk – Legno con i colori delle sfumature tra i più assortiti, solitamente viene lavorato con le venature in verticale; i peculiari processi
...
l'articolo continua