Gewa introduce la nuova G5 Drum Workstation, la versione più agile della G9 destinata allo studio di registrazione, ma che certo non rinuncia ai paradigmi di qualità/prestazioni della stessa. Il brand teutonico dedica la G5 ai perfomer, a quei batteristi che necessitano di una workstation di alta qualità, efficiente, e semplice da utilizzare e programmare: kit di tamburi (5 pezzi), kit di piatti G-Series, modulo G5 ed apposito hardware.
G5 Pro BS5 – Drumkit di 5 pezzi con fusti in finitura Black Sparkle. Dimensioni fusti: 18x14” (cassa) – 10x5”, 12x5”, 14x5” (tom) – 14x5” (rullante). Pelli mesh a garantire risposta, sticking e feel delle pelli tradizionali – Connessione a computer: USB Type-B (Audio/Midi) – Connessione wireless: Bluetooth Audio+Midi. In quanto all’hardware, la peculiare soluzione di casa Gewa tesa ad isolare le vibrazioni esterne, contempla un kit costituito da 3 supporti (stand) tom/piatti, supporto per hi-hat, per rullante e per il modulo G5.
G-Series Cymbals – Dotazione di bordo della G-Series, si tratta di una serie di piatti made in Germany, i quali, ispirati alla popolare serie 2oo2 di casa Paiste, intendono restituirne il peculiare suono e feel. Configurazione: 2x Crash 14”, Ride 18” e 14” HiHat,
...
l'articolo continua
dotato di controller. Tre distinte aree percussive per ciascun piatto per le diverse nuance dei suoni e choke sul bordo.
G5 Module – Cuore pulsante della neonata G5, questo modulo corredato di display Oled di tipo touchscreen, pone nella fluidità ed intuitività operativa i suoi punti di forza. Medesima tecnologia del modulo che equipaggia la versione G9 e conseguente fruizione della medesima libreria di suoni, incluse le sofisticate features 3D Sonic Image Room Samples, USB Audio Recording, Bluetooth Audio+Midi, Third-Party Pad Compatibility e 4 Effect Channels. Tra i suoni messi a disposizione: Jazz One, Basic Rock, Metal, American Vintage, Drum N Bass, Funky Town…