Voivod, a Milano lo show e la mostra delle illustrazioni di Away
Redazione 10 set 2018
Manca poco alle tre date italiane dei Voivod, celebri paladini di thrash e speed metal e la band ha pensato ai veri fan nel nostro Paese. In occasione del concerto di Milano del 20 settembre, Away (Michel Langevin) batterista e fondatore della band, sarà protagonista di una mostra delle sue illustrazioni, parte integrante dell’immaginario della band. In collaborazione con SpazioRock, mediapartner del minitour italiano della band canadese, 15 fortunati fan già in possesso del biglietto del concerto, potranno accedere alla mostra prima di tutti gli altri ed incontrare Away. Gli altri visitatori potranno accedere alla mostra subito dopo.
I concerti di Bologna, Roma e Milano saranno l’occasione per ascoltare in anteprima i brani del nuovo album dei Voivod, The Wake (in uscita il prossimo 21 settembre per Century Media) ed anche un ottimo modo per festeggiare il 35esimo compleanno della band. I biglietti sono disponibili sui circuitiVivaticket e Ticketone.
“Anomali. Imprescindibili. Iconoclasti. Una band per band…” Sono queste le parole spese da più parti per sintetizzare l’esperienza di un gruppo di artisti assieme da oltre 30 anni… Quattro ragazzi del Quebec storditi dall’arte, dediti all’hashish ed influenzati da Venom e Mötörhead su tutti. Post-heavy metal, pre-MTV… Erano gli anni Ottanta e la minaccia di una guerra nucleare era nell’aria: “perciò perché non godersi il momento sorseggiando assenzio,
...
l'articolo continua