Tra le novità introdotte da Ludwig per questo 2022 si distingue il nuovo Speed Flyer Double, il doppio pedale per la cassa progettato per il drumming più veloce, preciso e potente, e per il massimo comfort. Guarda qui il video e tutte le caratteristiche tecniche.
Tra le ulteriori novità, anche i nuovi rullanti Concert e il ritorno della rara e storica finitura Pink Oyster Pearl.
Disponibili nelle dimensioni 5”x14” e 6,5”x14” e proposti nelle versioni in North American Maple (acero) e Raw Copper (rame grezzo), i due nuovi rullanti della Concert Series sono pensati per la massima risposta, attacco e versatilità. Fusto a sette strati (per il rullante in acero), cerchi pressofusi, tiranti a tubo (tube lugs), pelle Remo M5 Diplomat (battente) e Ludwig Weather Master X-Thin (risonante). Completa la dotazione di bordo dei due rullanti, la meccanica P89 Concert Strainer, ultra-responsiva, con cordiera regolabile a fili a spirale in acciaio, rivestiti e non rivestiti. I rullanti in acero della serie sono disponibili nelle finiture Natural Maple, Charcoal, Mahogany e Black Cortex.
Torna nel catalogo Ludwig l’affascinante e rara finitura Pink Oyster Pearl che il marchio statunitense ha sfoderato tra i primi del 1959 e la fine del 1963. Come tutte le
...
l'articolo continua
finiture Vintage Oyster del catalogo, non si tratta di materiale stampato ma di una particolare mescola fatta a mano come allora, in grado di restituire l’estetica di un cult della tradizione. La finitura Vintage Pink Oyster Pearl è disponibile sulle batterie della Legacy e Classic Series.