PUR Cajon Manufaktur, Stained OQ

Redazione 13 mag 2019
Il marchio PUR Cajon Manufaktur nasce nel 2012 a Salisburgo (Austria), ad opera dei due fratelli Rhomberg; Nikolaus, percussionista inserito in numerose band, e Philipp, esperto di marketing e comunicazione. Il loro obiettivo? Realizzare cajon di qualità elevata tramite processi produttivi sostenibili.

Oggi il catalogo Pur è davvero nutrito e tra i numerosi cajon proposti, vi è il modello Stained OQ (Outside Quick-off) che offre la possibilità di agganciare/sganciare la cordiera da rullante semplicemente tirando un pallino di feltro collocato sul pannello laterale. Durante una jam, diventa un attimo passare a al suono di un cajon di tipo peruviano (senza inserire la cordiera) e, naturalmente, fare l’operazione inversa. Non solo: percuotendo il pannello posteriore, si ottiene il suono tipo quello di bongo/conga. Pregiati pannelli venati con bordi arrotondati alla perfezione e costruzione a sandwich.

PUR Cajon Manufaktur official website

Frontale: Maple (acero) con striscia American Nut – Body: Birch veneered (betulla venata), 11 strati da 15mm – Retro: suono tipo bongo/conga – Misure: cm 46 x 30,4 x 29,5

…………………………………………………………...............................................…………..
PUR Hand Crashes – Il marchio austriaco dedica spazio anche dei crash in bronzo B20, fatti a mano in Turchia e ...
l'articolo continua  
proposti nei diametri 12” e 14”, con due rivetti oppure senza. Sottili come spessore e con la superficie spazzolata, sono piatti sensibili, dalla risposta soffice e flessibile.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154