Drum Club n.1 2024  Maggio


Gli articoli in questo numero:
RITMICHE Jungle Drum'n'Bass, BAARD KOLSTAD Leprous, FAITH NO MORE Mike Bordin, THE PINEAPPLE THIEF Gavin Harrison, BIG BIG TRAIN Nick D'Virgilio, LARNELL LEWIS Slice Of Life, JEFF FABB "Stealing Souls", CALIGULA’S HORSE Josh Griffin, THE BLACK CROWES Cully Symington, SABIAN 22” HHX BFM World , ZILDJIAN Z Custom Series, SONOR finitura Teak per la Vintage Series, MEINL PERCUSSION Headliner String Cajon Lumberjack, OQAN nuovi drumkit elettronici QPD-1 & QPD-1 Plus, SIHI Kaski Series, MEINL Pure Alloy Extra Hammered, YAMAHA Live Custom Hybrid Oak Snare , TAMA 50th Anniversary Celebration, PDP, tre nuovi rullanti Concept per il 25esimo anniversario, MAPEX Comet Series, GRETSCH Renegade Series, GEWA DIGITAL DRUMS G9 PRO 5-SE , ZILDJIAN 400th Anniversary Limited Edition Alloy Snare Drum, SABIAN Stratus Cymbals, LATIN PERCUSSION 60th Anniversary Limited Edition, DW DESIGN SERIES, TRANCHANT PAP "Tranchant Pap", MARIA TERESA SOLDANI "Made in USA", REMEDY " Pleasure Beats The Pain", KABIR DALAWARI "Last Call", AC/DC Fifty... 50 anni di carriera



inizia a sfogliare la rivista...

history

FAITH NO MORE Mike Bordin

Ha suonato con miti assoluti del basso come Geezer Butler e Cliff Burton, e con mostri sacri come Robert Trujillo, Fieldy e Les Claypool, ma Mike Bordin ha trovato in Bill Gould il suo gemello ritmico, costituendo insieme l’eclettico e micidiale motore dei Faith No More, la più schizofrenica, temeraria e sarcastica band degli anni ‘90, matrice del crossover metal a cavallo dei due millenni, protagonisti nel 1992 del capolavoro "Angel Dust". San Francisco non è una città come le altre. Non può esserlo, con il suo Golden Gate che si staglia fra le sue perenni brume, abbracciando la sua omonima  ...continua a leggerlo sulla rivista!

interviste

LARNELL LEWIS Slice Of Life

Si intitola "Slice Of Life" ed è il nuovo album di Larnell Lewis. Un titolo emblematico che il popolare batterista degli Snarky Puppy adotta con l’intento di restituire i sentimenti che lo accompagnano nella sua vita di uomo e musicista... “Un metro e 95 di ritmo, sempre a caccia di vestiti adatti alla mia taglia e alla disperata ricerca di posti comodi, soprattutto per le mie ginocchia, sugli aerei! [ride] Adoro la musica e sono costantemente alla ricerca di nuovi modi e forme per riuscire ad esprimere quello che mi arde dentro: la batteria è il mio veicolo sublime, la considero  ...continua a leggerlo sulla rivista!

news

SONOR finitura Teak per la Vintage Series

Sonor l’ha battezzata Teak Semi Gloss ed è la finitura semi-lucida che assegna ai tamburi della Vintage Series, allo scopo di dare enfasi al suo look retro... Sonor official website Nata come l’odierna trasposizione di quel mix di suono-feel-look che ha distinto le batterie Sonor negli anni ’50, ’60 e ’70, la Vintage Series punta tutto sulla versatilità, in studio e sul palco. Dai groove più rocciosi ai ritmi jazzy più delicati, questa serie di tamburi promette di restituire le sonorità più calde e rotonde, un formidabile balance di basse/medie frequenze ed una proiezione delle alte appannaggio di pochi altri strumenti.  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi x

LATIN PERCUSSION 60th Anniversary Limited Edition

E’ il 1956 quando Martin Cohen, giovane ingegnere meccanico ma anche appassionato fotografo, entra al Birdland di New York e resta folgorato dal suono ed energia del latin jazz che ascolta. Si innamora di quella musica ed è deciso a divenirne parte attiva e ad avere anch’egli un set di bonghi. All’epoca però, l’embargo commerciale non consente al mercato statunitense l’approdo dei prestigiosi bonghi cubani ed è così che decide di progettarli e costruirli da sé: “i migliori bongo del mondo!” – così verranno definiti allora. Nel 1964 Cohen fonda Latin Percussion (LP) e la missione è costruire strumenti a  ...continua a leggerlo sulla rivista!

recensioni

AC/DC Fifty... 50 anni di carriera

Fifty, la ristampa in vinile oro dell’intero catalogo firmato AC/DC celebrerà nel corso dell’anno il 50esimo anniversario di una carriera che vanta pochi eguali. Ora è disponibile la prima tornata di nove LP, in edizione limitata, su Sony Music: ciascuno accompagnato da una specifica stampa 12”x12” da incorniciare e collezionare. 1. Back In Black (1980) – 2. Highway To Hell (1979) – 3. The Razors Edge (1990) – 4. Powerage (1978) – 5. For Those About To Rock, We Salute You (1981) – 6. High Voltage (1976) – 7. Dirty Deeds Done Dirt Cheap (1976) – 8. Who Made Who  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154