Drum Club n.2 2022  Settembre


In questo numero:
Il numero di settembre 2022 di Drum Club porge i suoi omaggi a Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters scomparso prematuramente non molto tempo fa. All'interno della rivista trovate anche: Alan White, Soilwork, Marillion, Sonata Arctica, Michael Lauren e Fear Factory. In prova: Mapex Venus Series, Tama Starclassic Walnut Birch Tamo Ash.



inizia a sfogliare la rivista...

history

FEAR FACTORY Raymond Herrera

Undici pezzi visionari e sperimentali, stritolati da ritmiche meccaniche e sollevati da ritornelli melodici, colonna sonora di un futuro distopico di tecno-paranoia che ha definitivamente de-fabbricato il vecchio heavy metal. È Demanufacture, il manifesto del suono brutale e digitale dei Fear Factory e della sua spietata macchina da guerra: Raymond Herrera. .................................................................................................................... Los Angeles. 29 aprile 1992. Manca poco alle cinque quando un’auto con quattro brutti ceffi a bordo vaga fra Florence Avenue e Normandia Avenue, a sud della megalopoli californiana. A bordo due ispanici e un ragazzone di Houston: i Fear Factory. Con loro anche un fotografo perché i  ...continua a leggerlo sulla rivista!

interviste

IAN MOSLEY Marillion "An Hour Before It’s Dark"

Sullo sgabello dei Marillion sin dal 1984, Ian Mosley è il porto sicuro per l’approdo della popolare prog rock britannica che ha saputo guadagnarsi spesso ambite posizioni nelle chart. An Hour Before It’s Dark è il loro ultimo album, il ventesimo, ed ora la band è pronta per il tour in partenza questo mese. Drumming roboante, assoli da cardiopalma e scenografie accecanti, non sono certo i paradigmi a cui ambisce Ian Mosley; viceversa, ama privilegiare precisione, affidabilità, groove, interplay ed il concetto del suonare al servizio dei brani; doti che, puntualmente, vanno a caratterizzare la stessa musica dei Marillion. Naturalmente, tutto  ...continua a leggerlo sulla rivista!

news

LATIN PERCUSSION Santana Collection

Si chiamano Africa Speaks e Black Magic i nuovi set di percussioni di Latin Percussion che vanno ad inserirsi nella Santana Collection. Latin Percussion official website “E’ un onore la partnership con Latin Percussion e poter condividere le linee Africa Speaks e Black Magic con il mondo intero…” – dichiara Carlos Santana – “Sin dai Settanta LP è il fulcro ritmico della musica, specialmente della musica targata Santana. Gli strumenti LP sono impeccabili ed affidabili, un must per ogni percussionista. Abbinati alla vision-art di Santana, queste conga e bongo sono il condimento e gli ingredienti di una vita deliziosa!” Africa Speaks  ...continua a leggerlo sulla rivista!

portrait

TAYLOR HAWKINS The Best Of You

Il 3 e il 27 settembre 2022 il mondo del rock si riunirà per due emozionanti concerti, rispettivamente a Londra e Los Angeles, per ricordare e celebrare un suo grande eroe che così tanta passione ed energia ha profuso in oltre venticinque anni di carriera: l’irrefrenabile Taylor Hawkins, il marchio di fabbrica dei Foo Fighters di Dave Grohl. C’è un’afa appiccicosa che t’incolla i vestiti addosso, il 22 marzo 2022 ad Asuncion, capitale del Paraguay, figlia della burrasca che il giorno prima ha reso impraticabili i campi dello storico Asuncionico, annullando il Festival che doveva vedere headliner i Foo Fighters, di  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi x

TAMA Starclassic Walnut-Birch Tamo Ash

La popolare Starclassic Series di casa Tama si amplia con l’introduzione dei fusti in Tamo Ash (frassino giapponese) per un suono che conferisce profondità e carattere alle basse ed un look in grado di attirare subito lo sguardo… La popolare Starclassic Series amplia il suo campo d’azione: dopo l’impiego di acero, betulla, bubinga ed il mix betulla/bubinga, Tama sceglie il mix noce/betulla (Walnut/Birch) e dà vita a fusti di nuova progettazione, timbricamente ed esteticamente eccellenti. Ora si aggiunge ai fusti della serie la finitura definita Gloss Light Charcoal (carbone chiaro) su uno strato di Tamo Ash (frassino giapponese) dalle venature così  ...continua a leggerlo sulla rivista!

recensioni

ROBERTO GATTO "Jazz Drum Book"

Il prestigioso catalogo di Volonté & Co. Editore si arricchisce di un testo di gran calibro: più precisamente, si tratta di Jazz Drum Book – Suono, Comping, Phrasing… E Altre Storie, il primo libro di Roberto Gatto, gigante della batteria conosciuto ai quattro angoli del globo. Ma non è tutto ed infatti, a dare un ulteriore tocco alla caratura del progetto, si aggiunge la firma di Alfredo Romeo nelle vesti di autore della prefazione e di curatore: dunque, un’opera decisamente utile e preziosa. Direi che Roberto Gatto non necessiti di presentazioni, considerando che nella sua articolata carriera egli ha suonato con  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154