Gli articoli in questo numero:
BILLY COBHAM Il linguaggio universale dei Culture Mix , CHRIS ADLER i sacramenti del metal drumming , GIANNI BRANCA , MIKE PORTNOY Il caos è servito! , SLIM JIM PHANTOM , REMO il catalogo del 50° anniversario, LUDWIG Stainless Steel Series, FXPANSION GURU SOFTWARE , SABIAN AAX & HHX X-Celerator - X-plosion – O-Zone , TAMA Imperialstar Series
Ciao ragazzi mi trovo a Verona presso il prestigioso negozio Musical box per la fiera Sound Expo 2007 dove dimostro per Premier e Meinl insieme all’amico Gianni Branca, anch’egli endorser di questo prestigioso marchio. Gianni ha una carriera lunga e piena di soddisfazione fin dal 97 quando vinse il Percfest memorial Naco. È autore di diversi metodi didattici sia video che cartacei, ha preso parte a tour con Teresa De Sio, Fiordaliso, Paola e Chiara, Armando Corsi, Pavarotti and Friend, Ennio Morricone, Billy Cobham, Antonello Salis, e tanti altri. Ma passiamo a Gianni la parola... Dal 1997, anno di pubblicazione ...continua a leggerlo sulla rivista!
Nel panorama dei software per la realizzazione di parti percussive c’è molta vivacità. Svariati produttori si cimentano da tempo nella realizzazione di programmi dotati di una straordinaria ricchezza di opzioni; tra questi c’è la Fxpansion, che in collaborazione con la Devine Machine ha progettato Guru, un software polifunzionale di alto livello qualitativo. Oltre a poter funzionare come plug-in conforme a diversi standard (VST, RTAS, ReWire, Dxi) è disponibile anche come programma entrocontenuto (standalone), eseguibile dunque senza il supporto di un host; contiene tutte le funzioni di una drum-machine molto sofisticata ma anche quelle di un multieffetti a otto canali separati, ...continua a leggerlo sulla rivista!