MEINL presenta i nuovi piatti del 2022

Redazione 06 gen 2022
Nuovo anno e nuovi piatti per Meinl! Numerose infatti le novità che il celebre marchio teutonico presenta per questo 2022. Nuovi modelli ad ampliare le popolari serie Byzance, Pure Alloy e Pure Alloy Custom, e nuovi piatti signature in collaborazione con Matt Gartska, Luke Holland e Benny Greb.

Byzance Polyphonic Crash 18”, 19” e 20” – Aggiungendosi alla popolare serie Byzance Traditional Series, questi piatti in bronzo B20, martellati, sfoderano un bordo sottile per una risposta agile e veloce ed una campana grezza per il rapido decadimento del suono. Effetto crash scuro e rapida proiezione del suono.

Byzance Dual Trash China 18” – Proponendosi l’ideale per gospel, pop, R&B e studio, questo piatto forato in bronzo B20, dal suono esplosivo, attacco veloce e sustain corto, consegna un suono articolato, in grado di fuoriuscire in ogni dettaglio.

Byzance Extra Thin Hammered 19” – Aggiungendosi agli esistenti 18”, 20” e 22”, questo nuovo piatto In bronzo B20, con la superficie martellata a mano, consegna un suono scuro e aperto ed un sustain prolungato.

Pure Alloy Series – La serie si amplia con l’introduzione del nuovo Medium Crash 17”. Suono brillante e vellutato ed ...
l'articolo continua  
un ampio range di timbriche e dinamiche, per un piatto adatto a contesti rock, pop, R&B, reggae e studio. Previsto anche un set pre-configurato, costituito da un 14” Medium Hi-Hat, un 16” Crash ed un 20” Ride.

Pure Alloy Custom Series – La serie si amplia con l’introduzione di quattro nuovi piatti: 17” Medium Thin Crash, 16” Medium Crash, 18” Medium Crash e 18” Medium Heavy Crash. Attacco morbido e corposo, decadimento veloce, oltre a brillantezza e sustain per cui questa linea di piatti è particolarmente nota. Superficie martellata, top con la nuova finitura custom smoked-bronze e bottom con finitura brillante.

Fanno il loro ingresso a catalogo anche nuovi piatti che Meinl ha messo a punto con la collaborazione di alcuni batteristi del roster.

Matt Garstka Temporal Stack I + Temporal Stack II – Lo stesso Garstka li utilizza per i groove più complessi e l’orchestrazione di pattern ritmici creativi. Suono asciutto, trashy, staccato e risposta veloce, si aggiungono alle intonazioni più basse dello Stack I e a quelle più alte dello Stack II. Lo Stack I è costituito da uno splash da 8” della serie Byzance, sopra uno da 10” della stessa serie, mentre lo Stack II è costituito da un Trash China da 10” della serie Byzance, sopra uno splash da 10”, sempre della serie Byzance.

Luke Holland Baby Stack – Costituito da un Trash Splash da 10” della serie Byzance, sopra un Classics Custom Trash Splash da 12”, questo stack fa dell’enorme versatilità il suo asso nella manica: “l’obiettivo è stato quello di avere uno stack utilizzabile nei contesti più disparati, dal metal all’hip-hop elettronico. Dinamica incredibile e suono definito ed articolato, in grado di fuoriuscire in ogni situazione...” – dichiara lo stesso Holland.

Benny Greb 6” Crasher Hats + 20“ Byzance Sand Thin Crash – Due i nuovi piatti nati in collaborazione con il celebre batterista di casa Meinl: più precisamente, si tratta dell’hit-hat da 6” (che si aggiunge a quello da 8” della serie Artist Concept), per un suono corto e sensibile, intonato sulle alte e lievemente più aperto di quello normalmente ottenibile con uno shaker. In quanto al Sand Thin Crash da 20” (che si colloca nella serie Greb Signature Byzance Sand), si tratta di un piatto in B20, martellato, con la superficie sabbiata, per timbriche scure ed un sustain corto: il tutto, per un suono e look del tutto vintage.

Adagio Italia distribuisce il marchio Meinl sul territorio nazionale.
www.adagioitalia.it - www.meinlcymbals.com



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154