DIXON Gregg Bissonette Big Bud Signature

Redazione 05 nov 2024
Si chiama Big Bud ed è il nuovo rullante Dixon firmato da Gregg Bissonette.

Dixon official website

Non si contano i rullanti che Dixon propone a catalogo! Distribuiti in variegate linee produttive (Artisan, Cornerstone, Classic, Little Roomer...) sono concepiti per soddisfare davvero ogni genere di sonorità ed esigenza. Gregg Bissonette, storico endorser di casa Dixon, firma ora il nuovo rullante Big Bud, col fusto in legno e profondità di 8”, che il brand asiatico inserisce nella pregiata Artisan Series.

Il nuovo Big Bud di Bissonette si compone di un fusto di sei strati con spessore di mm 4, di cui due in noce (Walnut), esterni, e quattro in acero (Maple). Bordi con taglio di 45 gradi e cerchi a tripla flangia, rinforzati. Dimensione del tamburo: 8”x14”.

Già tali connotati restituiscono l’idea dell’habitat timbrico/sonoro che Bissonette ha in mente, ed infatti questo nuovo rullante imprime un impatto potente a tutto il drumkit in cui viene inserito. Sonorità calde e rotonde ispirate agli anni Settanta e Ottanta, potenza e attacco: in sostanza, il Big Bud promette di fronteggiare i contesti più diversi, dal classic rock alle ballad più potenti... Bissonette docet.

Dimensioni: 8”x14” – Fusto: 6 strati Walnut/Maple, spessore mm 4 – Cerchi: Triple Flanged, ...
l'articolo continua  
mm 2,3 – Cordiera: 42 fili, regolabile (Slide-Lever) – Finitura: Satin Natural Walnut – Hardware: Chrome – Pelli Remo: Controlled Sound Coated (battente) e Clear Ambassador (risonante) – Accessori: custodia per chiavette di regolazione e smartphone


www.dixon.com

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154