Baard Kolstad siede dietro i tamburi e pubblica il drum-playthru di “Atonement”, brano dei Leprous presente sul loro ultimo e ottavo album, “Melodies Of Atonement”.
Ottavo disco dei Leprous, “Melodies Of Atonement” uscito il 20 agosto 2024 su InsideOut Music, si appropria di dieci tracce intenzionate a ribadire lo spirito prog metal che anima la band norvegese, irrorate però da venature melodiche liquide e fluide. “Atonement”, il primo singolo pubblicato, testimonia tutto questo: “è un brano pesante, grave e al contempo memorizzabile e capace di andare dritto al punto. Insomma, ecco come suonano i Leprous del 2024!” – ha dichiarato la band.
“Melodies Of Atonement” abbandona le opulenti orchestrazioni e lascia gran spazio agli interventi di ogni singolo elemento della band perché il sound si faccia dritto e spontaneo, ed assecondi le aspettative che Solberg e i suoi sodali hanno in mente: “è un cambio di direzione per i Leprous, questo è certo, ma l’obiettivo dell’album è stato approdare a un nuovo sound togliendo, piuttosto che aggiungere... Un suono più fresco e diretto, più puro, frutto della coesione d’intenti di tutti noi della band!”
“Melodies Of Atonement” è stato registrato ai Ghost Ward Studios, Svezia – Recording: David Castillo – Mixing: Adam
...
l'articolo continua