ALAN WHITE "The Quest"

Francesco Sicheri 01 set 2021
Una carriera a dir poco incredibile, non ci sono altri termini per descriverla ed è lo stesso Alan White ad ammetterlo. Lui, che durante la nostra video-chiamata si gira più volte per osservare rapito le stampe degli album che l’hanno visto protagonista, non sa bene come spiegare le straordinarie cose che la sua vita gli ha regalato... E quindi ci proveremo noi.

Classe 1949, 72 anni d’età, la maggior parte dei quali spesi dietro il suo drumkit intento a sperimentare con suoni, brani e composizioni. Come è lui stesso a raccontarci, ancora oggi Alan White vive, respira e si ciba costantemente di musica, incapace di vedere la fine di quel processo di apprendimento e sperimentazione che porta avanti dal primo in giorno in cui ha battuto il primo colpo su un tamburo.
49 anni con gli Yes potrebbero essere abbastanza per colmare un palmares già di per sé impressionante, ma così non è, ed infatti a ciò si aggiungono album e tour con Joe Cocker, Billy Preston, Paul Kossoff, Ginger Baker, The Ventures… senza contare George Harrison, Eric Clapton e John Lennon.

Alle spalle di Alan White durante la nostra video-chiamata si vedono chiaramente le fotografie di quando, ancora giovanissimo, ...
l'articolo continua  

info intervista

Yes
Alan White
The Quest

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154