Tama Iron Cobra 900 Drum Pedals

Redazione 04 ago 2017
Sin dal 1992, data della loro introduzione, i pedali Tama Iron Cobra divengono un riferimento per il drumming a livello internazionale. Oggi compiono un ulteriore step evolutivo e si presentano nelle versioni Power Glide e Rolling Glide. Entrambe prevedono le opzioni Pedale Singolo (HP900PN) e Doppio Pedale (HP900PWN) – quest’ultimo disponibile anche nella versione mancina (HP900PWLN). Ciascun pedale della Iron Cobra 900 Series è alloggiato in una apposita custodia rigida.

Punti di forza

“Il tuo corpo e il tuo pedale diventano tutt’uno!” – come recitano le note esplicative sul portale di Tama – affinché riuscire a suonare senza sforzo alcuno e con il debito relax.

“La stabilità è il fondamento di una grande performance”. Allo scopo, Tama ha implementato quella che già definiva super-stabilità, affinché consegnare al batterista la possibilità di concentrarsi appieno sulla tecnica esecutiva.

“Rompere la barriera del suono”. Dal pianissimo al fortissimo, il nuovo battente Power-Strike Cobra garantisce la massima potenza e proiezione sull’intero spettro delle dinamiche.

Power Glide
Ruota dentata (glide) migliorata, affinché incrementare la potenza del colpo e cam alleggerito del 40% rispetto alla versione precedente per rendere il pedale ancora più veloce, agile e performante.

Rolling Glide
Alleggerito del 40% rispetto alla versione ...
l'articolo continua  
precedente, il cam migliorato rende il pedale molto morbido ed agile, restituendo un feel decisamente controllabile.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154