Cozy Powell, "The Drums Are Back!"
Paolo Sburlati 31 dic 2020
Questo articolo è apparso su Drum Club settembre 1992. Cozy Powell allora ha quasi 45 anni. Morirà a causa di un incidente automobilistico il 5 aprile 1998.
Classe 1947, Cozy Powell è un uomo deciso, determinato, sa cosa vuole e sa quel che vale. Il suo percorso parla di lui: ha fondato e suonato per cinque anni con i Rainbow assieme a Ritchie Blackmore; ha suonato con il Michael Schenker Group, con i Black Sabbath, con Jeff Beck, insomma con i migliori chitarristi della scena rock britannica/europea.
Circondato da cavalli, auto e moto nella sua fattoria di Picester nell’Oxfordshire, Cozy Powell si ritempra dalle faticose tournée mondiali, dagli stressanti turni di registrazione, dai tour promozionali. Parla con tono chiaro e sicuro, non ci pensa due volte quando deve dire le cose come stanno; ha la risposta pronta. Scherza volentieri ed è molto onesto. E' questa forse la sua più grande caratteristica artistica: l'onestà nel giudicare il suo operato e quello dei suoi compagni di gruppo.
Cozy ha costruito la sua carriera sulla fiducia e sull'onestà. Quanto parla, paga il giusto tributo a chi lo merita. Non parla male di nessuno, ma è molto sincero quando racconta i fatti del
...
l'articolo continua