ROLAND la serie TD-07 si amplia

Redazione 22 lug 2021
La serie di V-Drums TD-07 di casa Roland si amplia ed è così che al popolare drumkit elettronico TD-07KV con pelli dual-mesh (ora peraltro dotato di crash di diametro maggiore e pensato per suonare in spazi di medie dimensioni), si aggiungono tre nuovi modelli dalle diverse configurazioni: TD-07DMK (versione entry-level), TD-07KX (con tre piatti in luogo dei due del kit TD-07KV e tom maggiorati nel diametro) e TD-07KVX (versione top della serie con rullante VH-10 in luogo del CY-5 degli altri kit della serie). In buona sostanza, la TD-07 Series, si compone di quattro drumkit elettronici compatti, dinamici, progettati nei dettagli per ogni esigenza di utilizzo e, naturalmente, garantiti dai proverbiali parametri qualitativi per cui il brand nipponico è noto.

Cuore pulsante dei nuovi drumkit elettronici Roland è il modulo TD-07 (da qui il nome della serie) con la sua ampia palette di modalità e funzioni. Bluetooth per il richiamo di tracce audio e video da smartphone, tablet, computer, su cui suonare, e per invio dati Midi a peculiari software musicali. USB per la trasmissione/registrazione audio/Midi a computer.

Dal canto loro, le pelli mesh Roland a doppio strato e tensione regolabile, equipaggiano i tom-pad ed il pad-rullante dei drumkit della ...
l'articolo continua  
TD-07 Series, assicurando la massima silenziosità quando colpite con la bacchetta, senza comprometterne il rimbalzo. Lo speciale materiale smorzante del pad dedicato alla cassa minimizza rumore e vibrazioni, mantenendo la risposta naturale dell’apposito pedale di corredo. Anche l’hardware è stato progettato per ridurre il trasferimento di rumore e vibrazioni al pavimento e per garantire la stabilità del drumkit. Tutto con l’intento di consegnare il massimo comfort a una performance anche domestica, con il suono convogliabile in cuffia così da non disturbare nessuno.

Vanto dei drumkit elettronici di casa Roland, è l’essere in grado di restituire ogni sfumatura del tocco e del feel impressi dal batterista mentre suona (… da qui il loro status nel mondo musicale), la cui cosa significa mantenere inalterata la firma del suo drumming, al pari di quando accade sedendosi dietro un kit acustico. Anche i nuovi drumkit della TD-07 Series si avvantaggiano di questo plus ed infatti, grazie a sensori di qualità superiore, i pad di tamburi e piatti sono in grado di rilevare ogni tipo di colpo, rullo, flam, ghost note (… è anche possibile arrestare il suono dei pad-piatti con la mano) e di restituirli in maniera del tutto naturale. Questi elementi, più veloci del pensiero, si trasformano in informazioni che il modulo sonoro (TD-07) va ad elaborare affinché li restituisca al batterista in maniera fluida e fedele.
Nelle foto la versione TD-07DMK.

Roland official website

………………………………………………………..........................................................……………………………………………….
Modulo TD-07 – Display LCD – 25 preset drumkit, 25 user kit, 143 suoni strumenti, Eq per ciascun pad per scolpire i suoni più adatti ad ogni habitat musicale, Overhead Mic Simulator, Room, 30 Multi-effects – Metronomo integrato – 5 modalità Coach per l’utilizzo di mezzi interattivi atti a migliorare il timing e valutare i propri progressi di studio – Bluetooth (4.2) per il richiamo di tracce audio e video da smartphone, tablet, computer, su cui suonare e per invio dati Midi a peculiari software musicali – Connessione USB per il dialogo diretto con i software musicali odierni su computer (Mac o Windows) – Alimentazione: AC Adaptor DC 12V


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154