JOEY JORDISON torna sulla scena con i suoi VIMIC!

Redazione 07 giu 2016
Classe 1975, (co)fondatore degli Slipknot, Joey Jordison viene universalmente riconosciuto come uno dei più prolifici batteristi metal! Ebbene, intenzionato a ripartire per una nuova avventura, Jordison ufficializza oggi la lineup dei VIMIC, la sua nuova band, ed anche il titolo del loro album di debutto, Open Your Omen, che uscirà entro la fine dell’anno per la newyorkese Roadrunner Records (www.roadrunnerrecords.com)

VIMIC lineup: Kalen Chase (vocal) – Jed Simon (guitar/vocal) – Kyle Konkiel (bass/vocal) – Matt Tarach (keyboard) – Joey Jordison (drum)

Simple Skeletons è il primo singolo dell’album, disponibile in streaming e su tutti gli store digitali.

Registrato ai Sound Farm Studios di Jamaica (nell’Iowa statunitense), Open Your Omen vede i processi di produzione, mixing e mastering, curati da Kato Khandwala il produttore che che lavorato con My Chemical Romance, Blondie, Breaking Benjamin, Paramore, The Pretty Reckless...

A proposito dei VIMIC e del nuovo album, Jordison dichiara quanto segue a José Mangin (conduttore del programma “Liquid Metal” di radio Sirius XM): 
Ho deciso che dovevo ricominciare da zero. Non volevo rimaneggiare vecchie idee e, se volevo ricominciare, dovevo farlo daccapo… Siamo entrati in studio con il produttore Kato Khandwala e abbiamo iniziato a farci venire delle idee. Abbiamo cominciato a suonare tutti assieme ...
l'articolo continua  
e, semplicemente, abbiamo creato dal nulla. Questa è sicuramente la scintilla che ha fatto nascere i brani di questo disco…

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154