SLINGERLAND Radio King Limited Edition Snare

Redazione 05 feb 2025
Ebbene sì, Slingerland avvia un nuovo capitolo della sua leggendaria storia. Per celebrare l’evento il brand presenta il rullante che ha firmato il suono di caposcuola della batteria immortali: si tratta del Radio King, proposto ora in edizione limitata.

Slingerland official website

Fiore all’occhiello di casa Slingerland, introdotto nel 1936/37, il Radio King è uno strumento imprescindibile dalla storia del jazz: il rullante di Buddy Rich e Gene Krupa, viene da dire, quest’ultimo, il primo endorser del marchio statunitense.

La storia, si sa, è fatta di capitoli e quello a cui H. H. Slingerland ha dato inizio negli anni Venti, si è concluso nel 2008, lasciando in eredità un nome mai scalfito o dimenticato. Facendo un balzo in avanti nel tempo, al 2019 per la precisione, il marchio Slingerland viene acquisito da Don Lombardi (DW Drums) che da quel momento prende a preparare il terreno per il rientro in grande stile: “Slingerland è uno dei grandi nomi statunitensi della batteria e sono elettrizzato di essere parte del nuovo capitolo della sua storia ...” – ha detto Lombardi – “Ho sempre avuto a cuore la straordinaria eredità di Slingerland e così dal 2019, dopo che mio figlio Chris mi ha presentato l’acquisizione del ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154