ROLAND, V-Drums Acoustic Design

Redazione 23 gen 2020
Fondendo il classico look di una batteria acustica alla rinomata tecnologia di casa Roland, la nuova serie V-Drums Acoustic Design è stata presentata dal colosso nipponico al NAMM Show 2020 conclusosi qualche giorno fa.

V-Drums Acoustic Design combina l’affascinante look di una batteria acustica con la rinomata tecnologia Roland nel campo delle percussioni digitali. Il tutto, aprendo le porte di un nuovo mondo di opzioni, senza dover rinunciare all’approccio e al look della batteria tradizionale. “Il tuo suono ibrido senza limiti!”, come recita lo slogan del celebre marchio nipponico.

Roland official website

I nuovi kit Roland V-Drums Acoustic Design sfoderano fusti in legno dalle dimensioni standard, un robusto hardware cromato, supporti standard per tamburi acustici, piatti e molto altro: il tutto, pensato per restituire un feel straordinariamente acustico, affinché consentire la stessa interazione dinamica del batterista impegnato con un kit tradizionale.
Gli avanzati sensori nel fusto eliminano gli hot-spot ed assicurano che la cassa e i tom si comportino come le loro controparti acustiche. Dal canto loro, i pad dei piatti crash (più sottili del 40% rispetto alle generazioni precedenti), consegnano una ottimale risposta della bacchetta.

I kit V-Drums Acoustic Design Serie 5 (top di gamma) sono equipaggiati di pad digitali ...
l'articolo continua  
di rullante e piatto ride, attivati dall’elaborazione ultraveloce del modulo Roland TD-27. Il tutto, per consegnare al batterista una elevata definizione del suono e la conseguente enfasi espressiva del suo playing.

Sono tre i kit della nuova V-Drums Acoustic Design di casa Roland: VAD506, VAD503 e VAD306.
VAD506 e VAD503 sono dotati di modulo Roland TD-27, cassa e tom di dimensioni standard, rullante e piatto ride digitali. Dal canto suo, VAD306 il kit più basico della serie, è fornito di modulo Roland TD-17, cassa, rullante e tom con fusti in legno meno profondi.

I tre nuovi kit Roland V-Drums Acoustic Design raggiungeranno il mercato nazionale il prossimo mese di maggio 2020.

Roland TD-27 – Questo nuovo modulo è stato concepito affinché rendere ancora più organica la performance del batterista. Combinando sample registrati nei migliori studi di registrazione con le più avanzate tecnologie Behavior Modeling sviluppate in oltre vent’anni; il generatore sonoro Roland Prismatic promette di dare vita a kit che non solo suonano in modo eccezionale, ma rispondono come i tradizionali strumenti acustici. Con oltre 700 suoni, 55 kit preimpostati e 100 kit in totale, la combinazione tra il modulo TD-27 e i fusti in legno promettono un drumming elettronico dal realismo coinvolgente. Il nuovo simulatore di microfono overhead ed un agile controllo dell’acustica dell’ambiente promettono di consegnare il naturale senso dello spazio, mettendo il batterista a suo agio all’istante.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154