DW DRUMS Performance Series Birch Limited Edition

Redazione 05 mag 2025
Fusti in betulla al 100% e configurazione di 4 pezzi per il versatile drumkit che DW Drums inserisce nella Performance Series, in edizione limitata.

DW Drums official website

I fusti della Performance Series beneficiano del processo costruttivo HVX (horizontal/vertical/diagonal), brevetto di DW Drums, che tiene conto dell’orientamento della grana degli strati di legno impiegati affinché garantiscano il punch ottimale del suono generato. Naturalmente, tutto ciò accade anche con i fusti in betulla (Birch) appartenenti alla serie, per un suono che, con un attacco e risonanza potenti, è tra i più ricercati per la registrazione in studio.

Otto strati di betulla al 100% compongono i fusti dei tamburi Performance Series Birch Limited, con taglio dei bordi di 45 gradi (60 gradi per la cassa), mentre il fusto del rullante si compone di dieci strati, con taglio dei bordi di 60 gradi. A tutti i fusti DW applica una raffinata finitura ad olio satinata.

In quanto alla configurazione, DW opta per 4 pezzi: due tom a sospensione (STM) 8x10” e 9x12”, un floor tom 14x16” e una cassa 18x22”, mentre il rullante si propone nelle dimensioni di 6,5x14”.
In quanto all’hardware, i tamburi si dotano di tiranti a-torretta (di dimensione ridotta per tom, floor ...
l'articolo continua  
e cassa), del brevettato sistema di accordatura True-Pitch e di cerchi a tripla flangia: diversamente, la cassa dispone di cerchi in Betulla e attacchi a massa ridotta. Il rullante, infine, si affida alla meccanica DW MAG, il ben noto brevetto del brand californiano.

Attacco e risposta frizzanti, sustain corto, brillantezza e rotondità nel giusto balance: è un suono versatile quello dei tamburi della serie Performance Birch, pensato da DW per rendere la vita facile a batteristi e sound engineer impegnati in studio in generi musicali ad ampio spettro.


2000 Series Accelerator Bass Drum Pedals
DW Drums rinnova e ri-disegna la serie di pedali per la cassa 2000 Series Accelerator Bass Drum Pedals, destinati a chi muove i primi passi con la batteria, ma anche ai più esperti che necessitano di un efficiente pedale per le sessioni di studio quotidiano.

Rimodellato e irrobustito, 2000 Accelerator è il nuovo pedale a catena singola destinato alla cassa. DW lo propone come pedale singolo oppure doppio pedale, e lo correda della piastra di appoggio del piede regolabile e in acciaio, e del battente DW101 con angolazione regolabile e bloccaggio Memory Lock. La versione doppio pedale aggiunge alla dotazione una asticella telescopica con giunzione universale ed anch’essa con Memory Lock.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154