SINSAENUM… la nuova all-star metal band di JOEY JORDISON

Patrizia Marinelli 01 set 2016
Joey Jordison volta pagina. Ormai superato il trauma della fuoriuscita dagli Slipknot del 2013, l’iconico batterista del nuovo heavy metal statunitense recupera grinta ed energia e si impegna in due progetti distinti: i Vimic e i Sinsaenum. Ora, proprio questi ultimi rischiano di dare del filo da torcere alla celebre band mascherata, pubblicando Echoes Of The Tortured che stanno promuovendo in tour…

Classe 1975, Nathan Jonas Jordison – per tutti semplicemente Joey Jordison – è tornato sulla scena dopo aver superato il trauma per l’allontanamento forzato dagli Slipknot, pionieri del nuovo heavy metal statunitense, di cui era non soltanto la macchina ritmica, ma anche “una delle menti della band...”, come molti dicono.

Se Corey Taylor, frontman degli Slipknot & company, lo hanno sostituito non senza dissensi e polemiche con Jay Weinberg (figlio di Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen), Jordison, dal canto suo, ha rilanciato forte ripresentandosi sulle scene non con uno, ma due progetti non da poco. Il primo progetto – targato Vimic – è il figlio naturale dei Scar The Martyr con l’aggiunta di Kalen Chase Musmecci [l’album Open Your Omen è previsto per fine anno], mentre l’altro ...
l'articolo continua  

info intervista

SINSAENUM
JOEY JORDISON

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154