ROLAND V-Drums Acoustic Design – VAD706 top di gamma

Redazione 08 mag 2021
Roland VAD706 è il kit V-Drums Acoustic Design, top di gamma, in grado di combinare le innovative tecnologie del colosso nipponico, con l’organicità dei tradizionali tamburi acustici.
Un kit di grado professionale, adatto a studio e palco, che Roland propone in quattro finiture: Gloss Natural (GN), Gloss Ebony (GE), Gloss Cherry (GC) e Pearl White (PW).

Roland official website

Tutti i fusti (di profondità standard) sono in legno (cassa, floor e due tom) e – dotati di avanzati triggering multi-sensore ad alta risoluzione e di pelli mesh multistrato – garantiscono il feel, la risposta e la suonabilità dei tradizionali tamburi acustici. Cassa 22” (KD-222), floor tom 14” (PDA-140F), due tom 10” e 12” (PDA-100 e PDA-120). Completano la dotazione, un rullante digitale 14” (PD-140DS), due crash digitali (CY-16R), un ride digitale (CY-18DR) e l’innovativo hi-hat digitale da 14” (VH-14D). Supporti DTS-30S.

Cuore pulsante dei kit VAD, il modulo Roland TD-50X di nuova concezione, in grado di consegnare una nuova generazione di suoni e nuance, effetti, funzionalità e connettività varie, necessari al batterista per esprimere appieno il proprio suono e stile.

I tamburi VAD sono dotati delle popolari pelli mesh multi-strato di casa Roland (a 3 strati per rullante e timpano e a 2 ...
l'articolo continua  
strati per i tom), fornendo resistenza e rimbalzo della bacchetta naturali; ovvero, i parametri indispensabili al batterista per originare il proprio peculiare stile dietro i tamburi. In quanto al battente della cassa, decisamente innovativo e dallo speciale design, promette il totale appagamento d’utilizzo: grazie all’opposta resistenza fisica dell'aria, esso ricrea infatti in maniera fedele il feel e comfort di un tradizionale pedale per la cassa acustica.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154