Mapex rivolge l’attenzione a tutti coloro che iniziano il loro viaggio con la batteria ed introduce la Comet Series. Una gamma di configurazioni capaci di spaziare dai kit più piccoli fino a quelli più corposi dedicati al rock, tutte in grado di sfoderare le features di pregio del brand asiatico.
Vediamo da vicino le dotazioni premium che caratterizzano i tamburi della Comet Series. Innanzitutto, i fusti sono in pioppo, realizzati in 9 strati, per uno spessore di mm 7,2: una peculiare scelta costruttiva di Mapex che si traduce in un suono pieno, caldo e rotondo. Ciascun fusto, inoltre, è equipaggiato dei cosiddetti SONIClear Bearing Edge; più precisamente, i bordi brevettati da Mapex, per l’agile alloggio ed accordatura delle pelli, oltre che per l’enfasi della risonanza del fusto stesso e la definizione ottimale del suono. Ma non è tutto ed infatti la sospensione dei tom sulla cassa avviene tramite supporti destinati alla regolazione dei tamburi a 360°; il che consente al batterista di poter contare su un setting solido e personale.
Fusion Drumkit e Rock Drumkit sono le due linee produttive della Comet Series, suddivise ciascuna in configurazioni variabili secondo le dimensioni dei tamburi, tutte dotate di hardware completo e di un corredo-base di
...
l'articolo continua
piatti Mapex: più nel dettaglio, un hi-hat da 14” ed un crash da 16”.
Sono tre le finiture proposte dalla nuova serie Comet: Infra Red (IR), Indigo Blue (IB) e Dark Black (DB), tutte con hardware cromato per un aspetto estetico sobrio e raffinato.