JASKA RAATIKAINEN, la sua avventura con i Mercury Circle
Redazione 04 set 2020
Chiuso il capitolo Children Of Bodom, Jaska Raatikainen parte per una nuova avventura con i Mercury Circle. L’ep di debutto, “The Dawn Of Vitriol”, è uscito il 14 agosto 2020 per Noble Demon/The Vinyl Division e ora la band promette il primo album già agli inizi del 2021.
Nati a Espoo (Finlandia) nel 1993, i Children Of Bodom diventano ben presto un’icona del melodic death metal a livello internazionale. Dieci album in studio e due live, i COB raggiungono le classifiche di Billboard e vendono oltre 250.000 copie. Il loro ultimo show avviene il 15 dicembre 2019 alla Ice Hall di Helsinki, poi lo split.
In tempi recenti, Jaska Raatikainen resta folgorato dai demo che Jaani Peuhu (produttore/compositore/musicista finlandese nominato due volte ai Grammy) gli fa ascoltare e capisce che quello sarà il suo nuovo percorso. “Non appena ho ascoltato quei demo, ho capito che sarebbe stato stupido non unirmi ai Mercury Circle: musica che non sentivo da tanto tempo, scura, emozionante, ricca di melodie ed atmosfere epiche. Sono entusiasta ed onorato di far parte della band. So che la strada verso l’alto sarà lunga, ma sono pronto…”
Mercury Circle lineup Jaani Peuhu –
...
l'articolo continua