Cominciare lo studio della batteria con uno strumento moderno, efficiente e stimolante, tenendo pure in conto lo spazio in casa e la salvaguardia del vicinato, è una questione condivisa da più parti: ebbene, Nux opta per una soluzione ideale e mette a punto DM-110, la batteria elettronica con i pad che accetta lo spazio come unico confine.
Dotata di un telaio compatto, stabile e poco ingombrante, la Nux DM-110 si compone di tre pad/tamburi (rullante 8” e tre tom 8”) dotati di cerchi e pelli mesh regolabili in tensione, a cui si aggiungono tre pad/piatti da 10” (hi-hat, crash, ride) ed il pad/cassa, compatibile con il doppio pedale.
Il cuore pulsante della DM-110 è l’apposito modulo che Nux concepisce per l’utilizzo più fluido e smart tramite tre soli pulsanti destinati alla regolazione di metronomo e volume, e alla selezione del drumkit prescelto (12 preset + 3 user). Corredato della presa Headphone per suonare in cuffia, il modulo DM-110 consente l’invio dei dati audio a computer (Mac/Windows) oppure a smartphone/tablet, tramite USB. Da notare che la struttura fisica del modulo prevede un’area di appoggio per gli stessi smartphone e tablet, per una soluzione davvero agile e comoda. Attraverso funzionalità fluide e intuitive, indicate
...
l'articolo continua
sul display di corredo, il modulo della DM-110 consente la registrazione audio di tracce di batteria con qualsiasi DAW, nonché l’attivazione dei campioni sonori integrati e la regolazione di EQ e Reverb, tanto utili e stimolanti per lo studio di ogni genere di musica e stile. Il modulo consente anche la registrazione video da smartphone; quest’ultimo, collegato alla presa Aux In tramite un semplice cavo TRRS (mm 3,5). Anche in questo caso, semplicità è la parola d’ordine di Nux.
Per finire, Nux mette a punto la app Drum Touch, l’applicazione espressamente progettata per il modulo DM-110 affinché le funzionalità siano usufruibili per la pratica e lo studio più agile e intuitivo.
Efficienza, affidabilità e praticità, sono il concept alla base della nuova Nux DM-100: il tutto, unito alla salvaguardia dell’ingombro e del vicinato: insomma, tutto è studiato per il batterista metropolitano impegnato con il moderno studio del drumming.