STREBOR DRUMS batterie in polipropilene
Redazione 10 apr 2025
“Evolving your sound...” E’ proprio questo lo slogan con cui Strebor Drums, marchio orgogliosamente italiano, presenta innovative batterie acustiche con i fusti in polipropilene.
Anzitutto, una doverosa premessa: il polipropilene è un polimero plastico ottenuto dal processo di polimerizzazione del propene; materiale robusto, durevole e versatile, è particolarmente resistente alle sollecitazioni, alle abrasioni e all’attacco degli agenti chimici. Atossico, non rilascia sostanze nocive nell’ambiente ed è riciclabile.
Detto ciò, è semplice intuire il pensiero di Strebor Drums: impiegare il polipropilene per la realizzazione di una varietà di fusti tramite cui comporre una batteria innovativa e customizzata nei dettagli.
Leggeri e al contempo solidi e robusti, i fusti Strebor Drums sono concepiti per sviluppare un suono potente e articolato, nonché controllato già senza l’utilizzo di damper per l’attenuazione dei sovratoni. Un suono che si impone di fronteggiare generi diversi, dunque versatile, pronto per essere scolpito nel dettaglio in relazione al tipo di pelle impiegata dal batterista nei contesti musicali più vari.
Personalizzazione è quindi la parola d’ordine di casa Strebor Drums: delle dimensioni dei fusti (cassa, tom, floor, rullanti) e dei loro colori; delle meccaniche di cui dotarli (in metallo o polipropilene), ma anche dell’artwork destinabile alla pelle della cassa.
In sostanza, il
...
l'articolo continua