Tullio De Piscopo “Stop Bajon Tour”
Redazione 06 lug 2024
L’uscita di “Stop Bajon” catalizzò all’istante critica e pubblico; era il 1984, il singolo agguantò le vette delle classifiche italiane e il successo si allargò a macchia d’olio. Dietro alla batteria Tullio De Piscopo cadenzava il ritmo, mentre la sua stessa voce esprimeva la napoletanità più leggera e scanzonata: una sorta di rap ante litteram che i napoletani chiamarono “Primmavera” e che incoronò in maniera definitiva l’artista partenopeo.
“Stop Bajon”, in realtà pubblicato nel 1983 nell’album “Acqua e Viento”, propagò la sua eco anche oltre i confini, scoperto da dj e producer, rimixato e glorificato con apposite versioni per le radio e le discoteche.
Tullio ha deciso di celebrare i 40 anni di “Stop Bajon” con il tour con lo stesso nome che lo sta portando lungo la penisola e che l'
11 luglio 2024 farà tappa al
Castello Sforzesco di Milano.
Yes Milano official websiteDal 21 giugno al 8 settembre 2024 sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena
“Milano è Viva - Estate al Castello”. Il programma, promosso e coordinato dal Comune di Milano Cultura, contempla 66 spettacoli di musica pop, elettronica, jazz, classica, teatro, danza.
Prenotazione obbligatoria anche
...
l'articolo continua