E’ concepita per suonare nelle sale prova e negli home studio dallo spazio ridotto; è composta di quattro tamburi con pelli smesh, due piatti a tripla zona, un hi-hat ultra reattivo ed un modulo sonoro dinamico e potente: si chiama Strata Club ed è la nuova batteria elettronica firmata Alesis.
La nuova Alesi Strata Club si compone di quattro tamburi con pelli smesh a doppia zona, studiati per restituirne il naturale comportamento e feel: dunque, un rullante da 12”, un tom da 10”, un floor tom da 10” ed un kickpad da 8”. Si aggiungono al kit due piatti ultra responsivi (ARC) a tripla zona (bell/bow/edge) e con la superficie tornita (ride da 14” e crash da 12”), oltre che un hi-hat da 12” dotato di un sensore ultra reattivo, concepito per sonorità con elevato grado di risoluzione. Rack, supporto per hi-hat e tre stand di tipo boom per i piatti, costituiscono l’hardware di corredo.
Cuore pulsante della batteria elettronica è il modulo Strata Core con processore multi-core alimentato da un potente motore sonoro (BDF3), per oltre 25GB di contenuti: 75 Factory Kits per 370 configurazioni personalizzabili, oltre 800 articolazioni sonore e più di 144000 sample con canali-microfono multipli e
...
l'articolo continua
regolabili. In aggiunta, caricamento di User Kits in numero illimitato.
Alesis, inoltre, equipaggia il modulo di un touchscreen da 7” per la navigazione rapida del menu, di sei controlli rotativi per la regolazione dei parametri impostati, del Master Volume, e dei controlli per la regolazione del volume di cuffie (Phone) e dei device collegati (Aux In); si aggiungono quindi i pulsanti Settings, Tempo e Kit preposti ad attivare le rispettive funzionalità. In quanto alla connettività, il modulo Strata Core mette a disposizione due ingressi ¼” TRS per il triggering di tamburi e piatti, un ingresso stereo 1/8” TRS, due uscite ¼” TRS e due uscite stereo ¼” e 1/8” per le cuffie. Midi, Bluetooth 5.0 e USB A/B per lo streaming.