15 buoni motivi per amare RINGO!

Wayne Blanchard 06 giu 2016
È stato l’ultimo magico ingrediente che ha fatto dei Beatles, i leggendari Fab Four. Senza di lui non sarebbe esistito il fantastico quartetto di Liverpool... Vi sembrano ragioni sufficienti per alzare le mani in segno di resa? Certo! Non sono le uniche… leggiamo allora di seguito quali altre ragioni vi sono per amare RINGO STARR!

È diventato il batterista simbolo del Peace&Love ed uno dei drumming più conosciuti nel mondo… eppure, negli anni Cinquanta, il piccolo Richard Starkey sembra destinato a fare l’operaio in una Liverpool grigia e piovosa del post-conflitto mondiale.

Cagionevole di salute e residente nel Dingle, l’area più dura e disadattata della città, il giovane Richard è incastrato in uno scenario che gli promette pochissimo, se non un lavoro in fabbrica fino alla vecchiaia, nulla di più. “Eravamo semplici e ordinari operai, facevamo parte della classe dei più poveri…” – ha dichiarato Ringo – ma lui, come i suoi tanti coetanei, vive la vita che gli viene offerta, felice di quel poco che ha, in completo stile British.

E’ dura vivere a Liverpool nel periodo dell’esplosione industriale del dopoguerra, ma c’è una cosa quantomeno positiva: tutti possiedono una radio. E’ proprio ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154