del suono, equipaggiate di peculiari brevetti del marchio, e belle da vedere.
Introdotta nel 2009, la Dios Series è diventata ben presto un simbolo di casa dDrum. Fusti leggeri in acero del Nord America, tiranti in stile-tube e una tuonante cassa profonda 20”, hanno richiamato allora uno stuolo di batteristi entusiasti. Il mercato, si sa, si evolve di continuo ed è così che il brand statunitense, intraprendendo direzioni differenti, decide nel 2012 di sospendere la produzione di quella linea di tamburi. Tuttavia, le richieste dei batteristi per quel tipo di batteria e quel tipo di suono si fanno pressanti, ed oggi dDrum risponde con la rinnovata Dios Series.
Offerte in configurazioni a tre e cinque pezzi e finiture sia brillanti che satinate, le batterie della rinnovata Dios Series ereditano il concept del passato, combinato, naturalmente, all’innovazione: dDrum mantiene i sottili fusti in acero del Nord America per un suono brillante, articolato e carico di risonanza; mantiene la cassa profonda 20” per un suono poderoso, ma vi aggiunge il sistema ResoLift (disegnato per distanziare il tamburo da terra a favore della maggioranza proiezione del suono), mentre in quanto ai tiranti, opta per i bullet tube lug per la stabilità dell’accordatura dei
...
l'articolo continua
tamburi. Non solo: ogni drumkit della serie si avvantaggia del sistema di montaggio FixPitch, il peculiare brevetto firmato dDrum, a beneficio della stabilità e della massima intonazione dei tamburi. In sostanza, non è difficile intuire che si tratta di un insieme di elementi studiati perché le batterie Dios Series possano rivelare l’affidabilità e la versatilità d’utilizzo con cui sono state concepite.