LEVARA Josh Devine Young, Fresh, Uplifting!

Francesco Sicheri 01 mar 2021
"Levara" l’omonimo debutto della band è un gran bel concentrato di emozionii e suoni. Un album giovane e roboante come i tre ragazzi che l’hanno realizzato, ma soprattutto un album che ben riassume quelle caratteristiche che vorremmo vedere molto più di frequente nelle classifiche rock odierne.

Classe 1991, nato a Bournemouth, Inghilterra, Josh Devine si è fatto conoscere ai più per aver supportato con il suo drumming i One Direction, ma ora è tempo di ascoltarlo sotto un’altra luce. Levara è il nome della band che Devine ha formato insieme al frontman di origini francesi Jule Galli, ed a Trev Lukather, figlio del chitarrista dei Toto, Steve.

Fattisi conoscere prima con il nome di ZFG, e arruolati come opening act proprio da band come Toto e Foreigner, i Levara debuttano in questo 2021 con un album omonimo che riporta in auge un rock da classifica figlio degli anni ’70 e ‘80 ma dalla produzione e dal tiro estremamente contemporaneo.

Anticipato dal baldanzoso singolo Automatic, Levara mette in campo un lavoro compositivo che va a mescolare il meglio di una produzione potente e brillante alla semplicità di refrain orecchiabili e difficili da ignorare. Dieci tracce sono ciò che ...
l'articolo continua  

info intervista

Levara
Josh Devine
Levara

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154